Skip to content

Come Aggiudicarsi Aste su eBay Senza Spendere Troppo

Quante volte vi è capitato di seguire interminabili aste su ebay e vedere il prezzo salire e salire minuto dopo minuto e quante volte avete fatto offerte e comprato a prezzi esagerati su internet? Questa guida vi spiegherà qualche importantissimo trucco per seguire nel modo migliore le aste di ebay.

La prima cosa da fare una volta individuato l’oggetto che vi interessa su ebay è quello di inserirlo nell’elenco degli oggetti da osservare in modo da avere sempre a disposizione la situazione dell’oggetto una volta che si entra nel “mio ebay”, così da poter controllare eventuali offerte o rialzi delle offerte in modo celere.

Fatto ciò è bene segnarsi il giorno e l’ora della fine dell’asta, in modo da sapere esattamente quando intervenire. Infatti non è assolutamente consigliabile, fare offerte, o rialzare le offerte, prima dell’ultimo giorno, perchè si rischia solamente di alzare il prezzo dell’oggetto, senza ottenere nulla.

Adesso seguire attentamente e con calma il procedere dell’asta, fino all’ultimo minuto. So che avrete la tentazione di effettuare subito un’offerta, ma non fatelo fino agli ultimi 30 secondi. Entrate nell’ultimo minuto nella schermata per fare l’offerta e state pronti arrivati agli ultimi 15 secondi fate un’offerta molto alta. Il massimo di quanto potete spendere.

Fatta l’offerta confermate velocemente. In soli 15 secondi ci sarà poco tempo per rialzare l’offerta o verrà rialzata di poco e voi avrete vinto l’asta. L’unico problema che si può avere è se qualcuno fa un’offerta più alta della nostra, per questo vi consiglio di mettere alla fine quello che è il massimo che potete spendere, così se vi avranno superato è solo perchè non potevate spendere di più.