Skip to content

Strategie di Trading – Inram Sait

La tecnica di trading di cui parleremo ora, è conosciuta come Inram Sait ed è fondamentalmente un metodo di scalping che usato nei grafici a 1 minuto ma, a causa di alcuni problemi con il Market Maker broker che non consentono questo tipo di pratica, ha anche iniziato a utilizzare 5 grafici. Dobbiamo tenere conto che lo scalping non è una pratica per chiunque. Soprattutto per quelle persone che sono molto stressate e non possono sopportare lo stress dei cambi di direzione improvvisi che si verificano in cornici di tempo di 1 minuto e 5 minuti.

Questo metodo utilizza la seguente lista di indicatori con i rispettivi parametri:

Bande di Bollinger 20,2,0 chiudere.
Stocastico 14,3,3 L / H, esponenziale.
EMA (media esponenziale) 60 per chiudere.
EMA 200 per chiudere.
Fascia di Laguerre 0.6
Fascia di Laguerre 0.8
MACD 12,20,9.

Il segnale di acquisto scatta quando gamma Laguerre 0.6 (blu) attraversa la gamma Laguerre 0.8 (rosso) dal basso verso l’alto. Se entrambi gli indicatori sono al di sotto di 0,1. Al contrario, se superiore a 0,1 il segnale può essere falsato. A questo punto dobbiamo ricordare che lontano da 0,1 è probabile che il segnale non produca un trade vincente. Inoltre, se nello stesso tempo si verifica la traversata MACD, si passa da negativo a positivo, come il segnale di acquisto stocastico dovrebbe essere preso in considerazione da parte del professionista. In particolare, quando questi tre segnali si verificano solo con una differenza di + / -2 bar possono essere presi in considerazione per l’acquisto di un segnale e l’operatore può entrare con maggiore posizione di sicurezza.

Come visualizzare il segnale di vendita

Invece di comprare il segnale di vendita viene attivato il Laguerre 0,8 0,6. La parte superiore verso il basso e solo quando il passaggio è dato sopra allo 0.9. Anche il MACD passa da positivo a negativo.

Di seguito è riportato un esempio di un grafico GBP / JPY cin cui è applicata questa tecnica di scalping. La configurazione finale è visualizzata attraverso indicatori ed esempi di segnali di acquisto/vendita.

Ecco qualche ulteriore consiglio per sfruttare al meglio le potenzialità della tecnica di trading Inram Sait

Un’altra considerazione importante consiste nel cercare di catturare tutti i movimenti di mercato e di non operare con molte coppie di valute simultaneamente. Questa tecnica funziona meglio con le coppie di valute altamente volatili come il GBP / USD o GBP / JPY.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *