Skip to content

Strategie di Trading – Setup TD

Il Setup TD, o formazione di modello, è la durata più breve del TD Sequential. L’intero modello è formato da nove bar

Possibile acquisto di segnale, dobbiamo prepararci a realizzare un acquisto quando ci troviamo davanti 9 battute consecutive in cui il prezzo di ogni barra di chiusura è inferiore al prezzo del trimestre precedente. Anche quando le barre di chiusura vengono registrate. Se prima di raggiungere il nono bar la chiusura è inferiore alla fine della quarta barra, allora, questa appare al di sopra dello standard attuale, e dovrebbe essere abbandonato e aspettare di avviare una nuova installazione TD. Questo modello è chiamato “perfetto” quando il numero minimo di battuta 8 o 9 è inferiore al minimo della barra 6 e 7 bar ( meno di due).

Vendita di un possibile segno, Il Modello Setup TD che porta a una disposizione di vendita è analogo a quello descritto nella sezione precedente. Il modello si compone di 9 bar in cui il prezzo di ogni chiusura è superiore al prezzo della barra del precedente trimestre
TD Countdown

Il conto alla rovescia di TD Sequential o TD conto alla rovescia , si verifica solo se il Setup TD è completo. Il conto alla rovescia del sistema sequenziale Tom DeMark è solo la conferma del segnale dato dal datore di lavoro.

Segnale di conferma buy, dopo il completamento del pattern rialzista ci aspettiamo di visualizzare 13 candele in cui il prezzo di chiusura è inferiore al minimo delle due candele dietro. A differenza del modello sequenziale del passo precedente, questa volta, le candele non devono necessariamente essere consecutive. Il minimo numero 13 a candela completa il conteggio e deve essere minore o uguale alla chiusura della candela numero 8 del conto alla rovescia per un segnale di alta qualità.

Conferma Informazioni sul segnale, analogamente al precedente , la conferma del pattern ribassista è dato dalla comparsa di 13 candele in cui il prezzo di chiusura è superiore al massimo di due candele indietro senza essere tenuto a comparire in queste 13 candele. Il numero massimo del conto alla rovescia a 13 candele deve essere maggiore o uguale alla chiusura della candela numero 8 del conto alla rovescia.
Non ci resta che affrontare sul campo le qualità di questa strategia. Con un po’ di fortuna, senza ombra di dubbio, i risultati potranno vedersi nel minor tempo possibile.