Skip to content

Conto Deposito Webank – Caratteristiche

Webank sta promuovendo il suo conto deposito e lo fa con una promozione allettante rivolta ai nuovi potenziali clienti.

Questo conto deposito non costa nulla, ovvero non dovrai pagare il canone ma, a differenza di molte altre banche che offrono conti deposito, qui dovrai pagare l’imposta di bollo prevista dalla legge.

Potrai effettuare tutte le operazioni bancarie che vorrai e non ti costerà nulla e ti verranno dati anche il bancomat o la carta di credito e ovviamente gli assegni che potrai utilizzare per spendere il tuo capitale.

Lo svincolo anticipato del denaro presente sui conti deposito vincolati è possibile e non è sottoposto a penali. L’unica cosa che dovrai tener presente è la perdita dei vantaggi remunerativi del conto deposito. Ti verrà erogata, infatti, solo una somma determinata dall’applicazione del tasso base sul capitale svincolato in anticipo.

Il tasso base del conto deposito Webank è quello che avrai se scegli il conto deposito libero. Questa modalità ti permette di avere un maggior controllo sui tuoi soldi perché li puoi prendere come ti pare e attraverso il bancomat o gli altri strumenti, potrai usarli come faresti con un tradizionale conto corrente. Certo il tasso di interesse è un po’ bassino ma sarà sempre più alto di quello che hai con il conto corrente tradizionale.

Usare il conto deposito è facile perché lo puoi fare utilizzando la piattaforma online che Webank ti mette a disposizione. Potrai vedere in ogni momento il tuo saldo, effettuare transazioni ed aprire nuovi depositi ed il tutto comodamente da casa tua.