Skip to content

Mutuo a Tasso Variabile di BNL – Caratteristiche

Mutuo affitto più a tasso variabile di Bnl è un mutuo a tasso variabile e rata predeterminata che prevede un piano di rimborso con incrementi quinquennali dell’ importo della rata.

Risulta essere un prodotto adatto a chi preferisce il tasso variabile ma vuole la certezza di una rata che cresce in base ad un piano predefinito nel contratto.
Il piano di rimborso prevede una rata costante per i primi 5 anni, calcolata sulla base del tasso variabile vigente alla stipula del contratto. Per le rate successive, ogni 5 anni, è previsto un incremento già definito nel contratto.
L’obiettivo è quello di offrire al cliente la possibilità di pagare meno interessi, anticipando la restituzione del capitale attraverso l’incremento quinquennale della rata.
Per queste caratteristiche, mutuo affitto più (clicca qui per fare un preventivo gratuito con questo prodotto) può determinare impatti positivi sulla durata del finanziamento o sull’importo della rata finale, anche in caso di andamento non favorevole dei tassi di interesse.

Operazioni finanziabili: tutte le operazioni di surroga di mutuo in ammortamento presso altra banca, con iscrizione di ipoteca di primo grado.
Importo massimo finanziabile: 80% del valore dell’immobile
Durata: superiore a 15 anni, con durata massima contrattuale di 25 anni; superiore a 20 anni, con durata massima contrattuale di 30 anni
Tasso di interesse: variabile, con calcolo mensile.
Il tasso è determinato sulla base della rilevazione dell’Euribor a 1 mese, maggiorato di una commissione fissa (spread). Questa modalità di determinazione del tasso viene stabilita in sede di contratto di mutuo e non si modifica per tutta la durata del finanziamento.
Spese di istruttoria: gratuite
Spese notarili e spese di perizia: a carico della banca

Requisiti lavorativi
Possono accedere al mutuo i lavoratori assunti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova o i liberi professionisti.

Per dettagli è possibile seguire questa guida su Numeriassistenzaclienti.net per contattare il servizio clienti della banca.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *