Gestite un piccolo market e ultimamente le cose non vanno proprio bene? Mha! Questa crisi ci sta mettendo un pò in ginocchio, ma prima di demoralizzarci forse basterebbe mettere un piccolo trucchetto di marketing in atto! Di cosa si tratta? Leggete la guida.
Uno dei tanti trucchetti che possono stimolare l’acquisto da parte dei clienti, è questo: un piccolo trucchetto che prende di mira la psicologia! Chi conosce bene il vostro market, conosce bene anche i posti in cui si trovano questi o quegli articoli, di conseguenza chi entra nel vostro market va direttamente in quello o questo scaffale senza cercare ciò che gli serve.
Ciò che dovrete fare, sarà semplicemente cambiare completamente i posti dei prodotti: per esempio, dove c’erano i detersivi mettete la carta igienica, i tovaglioli, i bicchieri e i piatti di plastica. Cambiate il posto della pasta con cioccolate e biscotti, e lo stesso con tutti gli altri prodotti presenti nel market.
Se avete anche un bancone frigo, spostate tutto ciò che c’era a destra sulla sinistra e viceversa. In questo modo, chi entrerà si troverà disorientato, dovrà cercare i prodotti e nel frattempo gli salterà all’occhio qualche altro prodotto da acquistare che magari non aveva scritto nella lista.