Skip to content

Come Comprare in Modo Sicuro dai Siti di Annunci Online

Sempre più spesso noi siamo soliti acquistare su internet per vari motivi: la comodità, la velocità, la praticità ecc. Ma non sempre la sicurezza è scontata! I siti di annunci per comprare e vendere si sono moltiplicati e offrono veramente ogni genere di bene e anche servizio.

Un sito come ebay è stato affiancato da un altro molto simile: ebay annunci. La differenza è che su il classico ebay ci sono le spese per tenere l’oggetto in vetrina e poterlo vendere, mentre sui ebay annunci è tutto gratis, come sul sito subito.it. Ovviamente questo è un vantaggio dei siti di annunci ma non sono pochi i rischi a cui va incontro chi compra su questi siti.

I siti di annunci hanno molte insidie. Per prima cose i metodi di pagamento. Ebay classico prevede come metodo di pagamento paypal, che è comunque abbastanza sicuro, e inoltre esiste una sorta di assicurazione fino ad una certa cifra. Ii siti di annunci non hanno un metodo di pagamento consigliato o indicato. Anzi non esiste un modo per pagare che sia controllato o gestito dal sito stesso.

Sui siti di annunci è bene stare molto attenti. Innanzi tutto bisogna contattare il venditore ed assicurarsi che la merce è effettivamente quella messa in vendita. Fatevi confermare che le foto sono reali e non prese da internet. Una volta che siete sicuri dell’oggetto, non ricaricate carte e non effettuate bonifici, piuttosto chiede di pagare in contrassegno.

Se deciderete di fidarvi e ricaricare delle carte assicuratevi che l’utente spedisca, mettetevi d’accordo sul metodo di spedizione, sui tempi e fatevi mandare il codice contenuto sul pacco per monitorare la spedizione sul sito delle poste. La cosa ideale sarebbe incontrare personalmente i venditori oppure mettervi d’accordo sulla restituzione dell’oggetto. Conservate tutte le mail e comunicate il più possibile con il venditore per cercare di capire che persona risulta essere.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *